martedì 6 aprile 2021

La finestra del tempo ...è arrivata la 2 parte

           

Buongiorno care amiche ricamatrici, oggi è tornato l'inverno, devo confessare che 
l'inverno è la mia stagione preferita e la vorrei tutto l'anno, ma non posso fare
 a meno di pensare quanto sia meravigliosa la Natura con i suoi colori e profumi 
tipici primaverili che inebriano la nostra mente...simboleggiano la rinascita e 
spero che quest' anno ci porti un po' di vigore, ne abbiamo tutti bisogno!!
Come avete trascorso la vostra Pasqua? 


Bhe, io ho fatto giardinaggio, ho mangiato di tutto e di più, ma, come sempre
ho tenuto tra le mani ago, filo e lino, non posso farne a meno.


Oggi vi presento  la 2° parte della nuova serie intitolata LA FINESTRA DEL TEMPO: 
sono altri 4 mesi che ho inserito nella mia finestra e che ho appeso nella mia cucina.
La 1° parte l'avevo già pubblicata, la potete vedere qui

 Ogni schemino è sempre caratterizzato dal numero dei giorni di ogni mese e
contiene un piccolo animaletto, questa volta ho scelto una volpina, il mio cane, 
un'oca giuliva e un koala. Sono bellissimi questi animaletti ricamati anche da soli, 
ve ne mostrerò qualcuno. Questi calendari, hanno tutti la stessa misura e quindi  
possono essere ricamati tutti insieme in un unico pezzo oppure in singole parti.



Tutti gli schemi sono progettati, ricamati e assemblati da me.
schema per punto croce "LA FINESTRA DEL TEMPO 2° PARTE"
che contiene anche la traduzione della scritta in 
ITALIANO, INGLESE E FRANCESE
Stitch count 55 X 69 ogni mese
Tessuto utilizzato Lino Zweigart  Belfast 32ct. color Naturale  
Filati utilizzati DMC Moulinè
Se volete ricamarli li trovate sul mio Etsy shop  con tutte le informazioni
oppure potete ordinarli scrivendomi una mail a: ricamarula@gmail.com

Buona giornata a tutte !!

1 commento:

  1. Love your monthly set ,must go on my list to buy .
    Hope you had a fun Easter.

    RispondiElimina