domenica 1 maggio 2022

"Christmas Vintage serie" pattern n 5 ... schiaccianoci

Buona domenica care amiche,
e buon 1 maggio, festa dei lavoratori.
Siamo quindi giunte a maggio ed è quindi anche arrivato il momento di 
presentarvi il modello n. 5 relativo della serie  "Christmas Vintage serie" .
Questo mese l'ho dedicato allo "schiaccianoci" personaggio molto
conosciuto durante il periodo natalizio.
L'ultimo Natale trascorso, il 2021, ne ho visti parecchi, nei negozi ce n'erano 
a bizzeffe, di legno, di latta, di stoffa, tanto che mi è venuta la voglia di disegnarli.
Mi mettono allegria quando li guardo, sono buffi, con i loro
denti giganti e barbuti, ma trovo anche che siano due personaggi 
molto eleganti e stilosi. Mi ricordano anche un periodo della mia infanzia
quando giocavo con i soldatini di piombo assieme a mio fratello!
La griglia contiene la scritta in inglese "Believe", 
in italiano "Crederee in francese "Croire.
La misura è sempre di punti 53x59 e i colori sono sempre i 
medesimi, ho solo aggiunto un po' di rosa, il 3717, ma potete usare
un rosa a vostro piacimento che avete a casa, perchè sono solo pochi punti,
sono sicura che un rosa tra i vostri fili lo troverete!
Ecco alcune foto... spero tanto vi piaccia e spero anche che tutte quelle che 
stanno ricamando la serie completa siano soddisfatte di questo lavoro!!









Tutti gli schemi sono progettati, ricamati e assemblati da me
e protetti da Copyright ©Altregrafiche di Dorigo Michela

Schema per punto croce n. 5 "SCHIACCIANOCI"
della serie composta da 12 schemi

Stitch count 53 x 59
Tessuto utilizzato Lino Zweigart Belfast 32 Ct.
Filati utilizzati DMC 

Se volete ricamarlo lo trovate sul mio Etsy shop  con tutte le informazioni
oppure potete ordinarlo scrivendomi una mail a: ricamarula@gmail.com

Buon Anno !!


3 commenti: