giovedì 26 maggio 2022

Tutorial... carote in tessuto.

Buongiorno care amiche, 
eccomi qui con il tutorial delle carote che avevo pubblicato
assieme al mio schema THE LITTLE BUNNY che potete vere qui  perchè
in tantissime mi avete chiesto come le avevo realizzate. Purtroppo sono un po' in 
ritardo rispetto al periodo in questione e spero mi possiate perdonare, ma ultimamente
  sono stata molto occupata ed ho anche rotto il telefono perdendo tutte le foto
 che avevo preparato, quindi ho dovuto prepararne un altro. 
 Non ho seguito nessuna istruzione, le ho semplicemente fatte con del materiale che avevo 
recuperato dalla mia stanza del cucito, è così facile farle che potrete farle anche solo 
guardando il reel che ho pubblicato su instagram  e che potete vedere qui
Come sempre vi rammento che NON sono maestra, nè insegnante e non mi propongo 
come tale, ma vi mostro solamente come le ho realizzate io, con tutte le sue
imperfezioni. 
Sono sicura che voi sarete più brave di me e riuscirete a fare ancora meglio!!
Ecco il tutorial



Ecco l'occorrente, vi servirà anche della colla a caldo, ma non è necessaria.

Tagliate dei tessuti a forma di rettangolo della misura che preferite, 
corte, lunghe, sottili o grosse...
Il rettangolo ottenuto deve essere in doppio tessuto, 
perchè dovrete tagliare i due lati dei triangoli uguali.

Tagliate lungo la linea tracciata...


Cucite a macchina, ma potete fare anche una cucitura a mano a punto indietro...

risvoltate tutto sul davanti....

imbottite con il ripieno preferito...

Io ho utilizzato dei fili di cordoncino verde per fare le foglie, ma potete usare
anche della lana, della rafia o dei pezzi di stoffa tagliati sottili, purchè siano verdi!

Con la colla ho fissato il cordoncino con cui ho chiuso la parte superiore,
ma potete anche lasciarlo libero.

Ecco, le carote sono pronte, e il mio coniglietto se le è 
già accaparrate tutte.

Tutti i tessuti utilizzati sono tessuti americani @Modafabric
ma li potete trovare anche da Il granaio delle Arti e dei mestieri

Spero che possiate trovare utile questo tutorial 
e non vedo l'ora di vedere le vostre carote.
Buona giornata !!

4 commenti: