lunedì 28 ottobre 2019

Regalino di Halloween... Cross stitch pattern free

Buonasera a tutte voi care amiche ricamine, come va ?
Tra qualche giorno si festeggerà Halloween in quasi tutto il mondo.
Qui da noi in Italia ed in Europa, è una festa che non fa ancora parte del 
nostro bagaglio culturale, ma piano piano, negli ultimi anni, è diventato 
un appuntamento molto sentito, soprattutto tra i bambini. 
Nella sera del 31 ottobre si travestono da fantasmi, mostri
e streghe e gironzolano per le strade a suonare i campanelli di tutte le case 
pronunciando la fatidica frase : "Dolcetto o scherzetto?"
Così anche noi ricamatrici ci accingiamo sempre di più a ricamare 
una strega o un fantasma  che ci ricordi questa festa e 
addobbiamo la nostra casa con tanti piccoli oggettini a tema.
Ho realizzato questo free per voi da ricamare velocemente in una mezza giornata, 
così potrete preparare un cuscinetto o un altro oggettino che poi 
metterete in qualche angolino della vostra casa e festeggerete Halloween.



Aggiungo in questo post un grande ringraziamento a tutte voi che passate sempre di qua 
e a chi perde il suo tempo prezioso per lasciarmi un messaggio o un commento mentre
guarda e magari si salva questo free, è davvero gratificante sapere che apprezzate il mio 
piccolo lavoro che faccio davvero con tanta passione !!

12 commenti:

  1. È vero che non fa parte della nostra cultura, ma a poco a poco viene introdotto e sta guadagnando terreno, specialmente tra i più giovani.
    Non lo celebriamo, ma adoro i tuoi ricami.
    Grazie per aver condiviso il bellissimo modello, Marula!
    Saluti.

    RispondiElimina
  2. Grazie Isabel, i colori e i soggetti di Halloween comunque sono sempre tanto simpatici da disegnare

    RispondiElimina
  3. Molto carino ! Io non festeggio Halloween ma i disegnini sono simpatici da ricamare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, io mi diverto a disegnarlo e addobbare la mia casa...e mi piace vedere tutti i bambini quando vengono a suonare il campanello..

      Elimina
  4. Grazie Marula, i tuoi schemi sono sempre adorabili!
    Buon Halloween ♥

    RispondiElimina
  5. ti ringrazio tanto del bellissimo complimento !!

    RispondiElimina
  6. Ciao Marula
    Buon Halloween anche a te :) Grazie per questo simpatico schema è molto simpatico.
    A presto
    Giusi

    RispondiElimina
  7. Grazie Giusi, buon Halloween, mi fa piacere che ti piaccia!!

    RispondiElimina