martedì 31 agosto 2021

La finestra del tempo 3 è arrivata...

 Buongiorno care ricamine, 
con questo schema introduco il signor Autunno !! 
Finalmente riesco a pubblicare la 3° parte della serie
"LA FINESTRA DEL TEMPO" e finalmente accontento le ricamatrici impazienti
 che mi hanno scritto per chiedermi quando sarebbe uscita!
Siete state in tante ad apprezzare questa serie e ve ne sono molto grata,
è stato organizzato anche un Sal da Sarah
a cui potete unirvi o seguire tutti i progressi delle partecipanti.
La 1° parte è già stata pubblicata e la potete vedere qui 
ed anche la 2° e la trovate invece qui
eccola


Anche qui ho scelto degli animaletti simpatici e autunnali che potrete
ricamare singolarmente: 
Un riccio, questo è il nostro amico riccio che si nasconde nel
in giardino e che scappa da Jack, il mio cane. A settembre mette il muso fuori
ancora per tutto il mese prima di cadere nel suo lungo letargo .
Beato lui !!

Poi c'è un gufetto, mi piacciono molto i gufi, questo è 
particolare però, perchè è un gufo che festeggia Halloween, perchè ottobre
è il mese dedicato a questa festa.

Poi ho disegnato un procione, questo non è proprio un animaletto
che troviamo dalle nostre parti, ma lo ho scelto soprattutto per i colori, 
per il suo buffo musetto dai lunghi baffi e la sua particolare coda a righe!!
 Novembre è il mese che si approccia all'inverno, giornate cupe e nebbiose, 
nonchè grigie.
Dicembre non poteva non essere dedicato al Natale, perciò ho scelto 
un simpatico orsetto con il cappello tutto rosso, uno degli  animaletti 
tra i più menzionati durante il Natale.
Ora avete tutti i mesi a disposizione, per voi che siete  indecise magari cambiate idea 
e decidete di ricamarlo vedendoli tutti assieme !! 
E con questa pubblicazione si conclude la serie " LA FINESTRA DEL TEMPO"
con cui mi sono molto divertita a disegnarla e assemblarla....

Tutti gli schemi sono progettati, ricamati e assemblati da me.
Schema per punto croce "LA FINESTRA DEL TEMPO PARTE 3"
Stitch count 55 X 69 ogni piccolo schema 
Tessuto utilizzato Lino Zweigart  Belfast 32ct. color Naturale
Filati utilizzati DMC Moulinè
Se volete ricamarlo lo trovate sul mio Etsy shop  con tutte le informazioni
oppure potete ordinarlo scrivendomi una mail a: ricamarula@gmail.com
Buona giornata !!





 


1 commento:

  1. You are so incredibly talented!! This is such a cute series and I love it in the window.

    RispondiElimina