martedì 2 luglio 2019

Album dei ricordi ... cross stitch

Le "Lettre d'Amour", sono delle adorabili lettere che compongono 
l'alfabeto di  Couleur d'etoile. Si possono ricamare ovunque, 
perchè sono molto d'effetto, ed io ne ho realizzata una sui toni del rosa
 su un lino grezzo e poi ho confezionato un album dei ricordi. Ho fatto qualche modifica,
 perchè ho aggiunto un angioletto sulla sinistra e la scritta "ricordi" sotto.
Ecco, questo è l'album.

L'ho confezionato con un pizzo ed un nastro rosa per regalarlo ad una mia
 amica che ha festeggiato il battesimo della sua bambina che si chiama Martina. 

La lettera M è l'iniziale del suo nome.
Purtroppo oggi, anche se si fanno molte più foto di prima, non si usano
 più molto gli album portafoto, perchè le archiviamo tutte come file. 
La mamma però è stata molto contenta di questo mio regalo, 
e per l'occasione ha fatto stampare tutte le foto che aveva 
della bambina ed ha subito riempito l'album. 
Potranno riguardarle assieme in qualsiasi momento.


Io credo che guardare le foto su carta non abbia lo stesso effetto
 che guardarle da un file. Forse dovremmo mettere da parte
 un po' la tecnologia e ritornare alla vecchia maniera per lasciare
 dei ricordi più concreti ai nostri figli e nipoti.
Buona serata a tutte voi !!



22 commenti:

  1. Marula, I truly love the album you have made for baby girl Martina. I know her family will enjoy looking at photos in such a beautiful book. I am with you about returning to some of the lovely customs we once had. You have given such a gorgeous gift made with so much talent and love. Have a wonderful week. RJ@stitchingfriendsforever

    RispondiElimina
  2. È un meraviglioso album di ricordi, Marula.
    Il delicato iniziale, ricamato con tanto piacere, personalizza e identifica con grande eleganza.
    L'ho adorato!
    Saluti dalla Spagna

    RispondiElimina
  3. You are so right , such a beautiful way to show photos .
    I love your design you have stitched wonderful.

    RispondiElimina
  4. Una meraviglia per gli occhi! Bravissima, sia per il ricamo che per il confezionamento, è tutto perfetto ... e la penso esattamente come te: sfogliare un album fotografico è sicuramente + emozionante che guardare le immagini a video.

    RispondiElimina
  5. Grazie Roberta per il tempo che dedichi a commentare i miei post, fanno sempre piacere i complimenti.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Eine wunderschöne Idee um das Fotoalbum zu verzieren.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  7. Lo trovo molto elegante e raffinato, complimenti per questa bella idea :)
    Anch'io sono d'accordo, preferisco tenere le foto in un album che in una chiavetta, con il rischio poi di perdere alcune foto.
    Buona giornata
    Giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del complimento e di aver commentato il post.Ti ringrazio anche della visita.
      Buona giornata

      Elimina
  8. I like your album very much! It's a wonderful gift.

    RispondiElimina
  9. This gift is truly a treasure that the family will hold dear. I hope they fill it with stories and photos and enjoy it in the years to come. I love your choice of colors and lace, such a wonderful gift.

    RispondiElimina
  10. Un regalo bellissimo , sarò antica ma a me piace sfogliare i vecchi album di foto lo trovo molto più romantico che guardarle su uno schermo,così la piccola potrà vedere i suoi primi momenti su questo bel regalo.
    Con questo non voglio demonizzare smartphone e quant'altro anzi .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, vedo che non sono poi l'unica a pensarla in questa maniera... pensavo di essere "antica"....

      Elimina